ItalianoEnglish

Dallagiovanna

Molino Dallagiovanna

Far farina dal 1832

Per esprimere l'articolarsi di una realtà con diverse sfaccettature, che ha deciso di mostrare la propria essenza attraverso la coniugazione di elementi tradizionali e innovazione contemporanea, serve una comunicazione altrettanto multiforme.

Molino Dallagiovanna, storica azienda emiliana del settore food, diventata un importante punto di riferimento per l'agroalimentare a livello nazionale ed internazionale, ha negli ultimi due anni rinnovato la propria immagine istituzionale e comunicativa. Partendo da logo e immagine coordinata, il Molino ha intrapreso un restyling di mezzi e contenuti, che ha coinvolto tanto i media classici, come la carta stampata, quanto le nuove tecnologie.

Con kuBOX, è stato realizzato il sito web, frutto di differenti elementi statici, come la presentazione aziendale, e dinamici, come il calendario corsi, le news, gli eventi, l'area stampa. Questo sito non è solamente una vetrina sul mondo Dallagiovanna, ma un vero e proprio strumento interattivo, in grado di connettersi ed aggiornarsi in tempo reale sia online che sui principali social network grazie al CRM (Customer Relationship Management) di GEDI ONLINE.

kuBOX, inoltre, ha fornito un essenziale strumento grafico e comunicativo a supporto di fiere ed eventi, dove, grazie ad un monitor con mouse aereo, sono stati resi accessibili i temi principali dell'azienda: la storia di un mestiere - una gallery fotografica - l'arte del far farina - la presentazione di tutti i tipi di miscele speciali Dallagiovanna - e la passione per la qualità, con gli appuntamenti: corsi, workshop e dimostrazioni.

Mobile Multimedia   PC e Mac   Community